Stavolta la voglia di far bella figura davanti ai propri tifosi ha prevalso sull'amicizia, sul gemellaggio tra tifoserie e sulla rivalità cittadina. La Lazio, infatti, ha battuto 2-0 l'Inter nel match andato in scena questa sera all'Olimpico e così facendo ha regalato alla Roma la certezza del terzo posto e dell'accesso come minimo ai Preliminari di Champions League.
news calcio
Serie A, 36/a giornata: Lazio-Inter 2-0. La Roma è matematicamente in Champions
Con i gol di Klose e Candreva (su rigore), i biancocelesti superano la squadra di Mancini, regalando ai cugini la sicurezza del terzo posto
L'apertura delle marcature è di Klose all'8' del primo tempo, su assist del bosniaco Lulic. L'Inter ha provato a prendere il pallino del gioco a caccia del pari, ma non si è saputa rendere davvero pericolosa. Nel secondo tempo continui capovolgimenti di fronte, qualche brivido per Marchetti in particolare su un tiro di Perisic che sfiora il secondo palo, ma per il resto la squadra di Mancini sembra ben poco concreta. Al 79' Keita Balde scappa centralmente, punta Murillo e rientra sul destro, il colombiano lo stende e causa rigore, oltre a prendersi il secondo giallo e lasciare l'Inter in 10. Dal dischetto Candreva realizza con un destro forte all'incrocio dei pali e chiude i giochi.
Rimanendo a 64 punti, i nerazzurri sono attualmente a -7 dalla Roma: impossibile raggiungerla con soli due match alla fine della stagione. Niente Champions per Thohir.
© RIPRODUZIONE RISERVATA