E' un vero tracollo quello del Milan, che con Brocchi in panchina ha racimolato un solo punto in due partite, tra l'altro con due squadre nelle ultime posizioni della classifica. Prima 0-0 a San Siro col Carpi - rischiando di perdere all'ultimo minuto - , poi un 2-1 al "Bentegodi" contro l'Hellas che pareggia con Pazzini (su rigore) il gol in apertura di Menez e poi beffa i rossoneri al 95° con una punizione perfetta di Siligardi, sulla quale nulla può neanche un super Donnarumma, autore di almeno tre grandi parate. I gialloblu di Delneri conquistano 3 punti inutili, perché in serata il Carpi vince 1-0 contro l'Empoli grazie al solito Lasagna, autore di 5 gol da subentrato quest'anno.
gazzanet
Serie A, 35/a giornata: il Verona purga il Milan ma retrocede. Gioia Carpi
Pazzini e Siligardi ribaltano l'iniziale gol di Menez, ora per i rossoneri la corsa per l'Europa League si fa più complicata. Zampata di Lasagna contro l'Empoli e gli emiliani sognano: salvezza possibile
Adesso gli emiliani allenati da Castori sono molto più vicini alla salvezza, avendo 3 punti di vantaggio sul Palermo terz'ultimo e tre partite a disposizione per mantenere il margine e rimanere nella massima serie. Il Milan, invece, sente sempre più forte il fiato sul collo del Sassuolo, in ritardo di un solo punto: l'Europa League non è più così vicina e c'è il rischio che il club di Berlusconi debba per forza passare per la Coppa Italia, al fine di ottenere il pass per il torneo continentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA