A Modena il Carpi di Castori ha un compito assai arduo: provare a fermare la corsa della Juventus Campione d'Italia in carica, reduce da un filotto vincente che l'ha portata a recuperare tutti i punti di svantaggio sulla Roma, tanto da superarla al termine della passata giornata.
news calcio
Serie A, 17/a giornata: Carpi-Juventus 2-3. Vittoria bianconera con “thriller”
Settimo successo consecutivo per i ragazzi di Allegri, ora momentaneamente secondi a -3 dall'Inter capolista
L'impresa per il piccolo club emiliano sembra quasi possibile, grazie all'ex giallorosso Marco Borriello che al 15' riceve un bel pallone in area e fulmina Buffon per l'1-0 dei padroni di casa. Ma lo stupore dura poco, perché al 18' Mandzukic ribadisce in gol dalla sinistra un pallone vagante finito sui suoi piedi: 1-1 e palla al centro. Da quel momento è la Juventus a fare la partita incessantemente, fino al 42' quando ancora il centravanti croato punisce un colpevole Belec: cross di Evra, stacco di testa centrale di Mandzukic ma il portiere non trattiene e la rimonta bianconera è ultimata.
Nel secondo tempo non cambia la solfa: al 50' Pogba si inserisce in area e impatta un traversone spedendo la palla alle spalle di Belez, 1-3. Poco dopo annullato un gol al Carpi per fuorigioco, anche se ad insaccare nella sua porta era stato Rugani. Allegri può anche fare a meno di Dybala, sostituendolo con Morata a mezz'ora dal termine, mentre Castori tenta le carte Mbakogu e Lasagna, ma la partita non si riapre. Ci pensa Bonucci a mettere i brividi ai suoi, in pieno recupero, beffando il proprio portiere: 2-3, ma il match è finito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA