- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
gazzanet
Per la prima volta dopo 22 anni i granata affrontano il Derby della Mole da una posizione favorevole in classifica. La squadra di Allegri è rimasta a Vinovo dal post-Sassuolo e cerca un successo che possa scacciare la crisi.
PRIMO TEMPO
La gara inizia in maniera equilibrata, bianconeri e granata si alternano nelle prime fasi di gioco. Al 10' Allegri è costretto ad operare già un cambio, perché Khedira si fa male ad un polpaccio (sospetto stiramento per il tedesco) e lascia il posto a Cuadrado. Potrebbe sembrare un cattivo auspicio per la Juventus, ma non è così: al 19' proprio il colombiano scende sulla destra, centra per Dybala che fa velo trovando Pogba, controllo e collo destro con la palla che scavalca Padelli e si insacca sotto la traversa: 1-0. Il Torino si sveglia nell'ultima fase del primo tempo, con Quagliarella che al 30' ha l'occasione sul piede destro, ma posizione favorevole conclude di poco a lato. Tre minuti dopo risponde la Juve con Dybala, che conclude di sinistro da appena fuori l'area ma non trova l'incrocio dei pali. Al 43' occasione per i granata, un pallone in mezzo per Maxi Lopez non viene intercettato dall'argentino che contemporaneamente commette fallo.
SECONDO TEMPO
Il match si riequilibra dopo pochi minuti. Bonucci commette fallo su Quagliarella poco fuori l'area di rigore, sul pallone va Bovo che vede respingersi la conclusione da Baselli, ma il difensore romano d'istinto torna sul pallone e di sinistro colpisce forte e sorprende Buffon: 1-1 al 51'. Al 57' il Toro potrebbe addirittura passare in vantaggio, con un'incornata del solito Glik che vede rispondersi "presente" da un reattivo Gigi Buffon. La partita si fa decisamente più frizzante, con occasioni da una parte e dall'altra. Prima Pogba al 58' servito da Dybala non sorprende Padelli, poi doppia clamorosa occasione granata al 75' e 76': un cross deviato da Bonucci verso la sua porta viene salvato da Buffon, che si supera subito dopo ancora su Glik, con pallone bloccato ad un centimetro dalla riga di porta con l'estremo difensore bianconero che compie letteralmente un miracolo. La gara sembra andare verso il pari ma ci pensa Cuadrado a beffare Ventura, in pieno recupero: 2-1 e festa bianconera. Il Toro non vince mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA