news calcio

Seedorf: “C'è la percezione della corruzione, ma non ho prove”

”La percezione della corruzione c’e’, ma io non ho prove, quindi posso parlare solo dei comportamenti visibili che si vedono allo stadio, durante le partite e intorno alle partite”. Cosi’ Clarence Seedorf durante la...

Redazione

''La percezione della corruzione c'e', ma io non ho prove, quindi posso parlare solo dei comportamenti visibili che si vedono allo stadio, durante le partite e intorno alle partite''. Cosi' Clarence Seedorf durante la sua intervista a Otto e Mezzo.

''C'e' un modo di agire in un mondo che e' molto vecchio - spiega - sono abitudini che vanno cambiate, alcuni paesi sono riusciti a farlo, altri come l'Italia no''. E prosegue: ''Il comportamento inizia dagli stadi - aggiunge poi il calciatore - e in Italia su questo fronte non si fa niente, l'episodio di Genova di quest'anno e' stato un gran peccato. L'Italia deve rinnovare i suoi stadi perche' se devo stare dietro una gabbia, mi tratti da animale e quindi io mi comporto da animale. Cominciamo a togliere le barriere dagli stadi - invita Seedorf - e vedremo che il comportamento delle persone cambiera', perche' chi ospita le persone deve creare condizioni tali affinche' queste si comportino dacivili. E chi si comporta male deve pagare''. Alla domanda se e' d'accordo alla radiazione per i calciatori corrotti, Seedorf risponde: ''Credo che Platini stia avendo coraggio per affrontare delle situazioni delicatissime''.