Una volta superato lo scoglio dello sciopero, la presidenza del Consiglio intende agire per porre mano alle leggi che riguardano il mondo dello sport e, in particolare il calcio, per renderle più adeguate alla realtà attuale. Già per lunedì prossimo è stato convocato a Palazzo Chigi un incontro programmatico.
news calcio
Sciopero: incontro Petrucci-Crimi
Una volta superato lo scoglio dello sciopero, la presidenza del Consiglio intende agire per porre mano alle leggi che riguardano il mondo dello sport e, in particolare il calcio, per renderle più adeguate alla realtà attuale. Già per lunedì...
È quanto emerso in un colloquio svoltosi stamani tra il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi, e il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, dedicato alla situazione del campionato di serie A. Questo il testo del comunicato diffuso della presidenza del Consiglio dei Ministri al termine dell'incontro. Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport, Rocco Crimi, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Chigi il Presidente del Coni, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi.
L'incontro ha avuto come argomento principale la situazione venutasi a creare nel mondo del calcio dopo il rinvio della prima giornata del campionato di serie A e, per quanto riguarda l'esame di alcune tematiche, era stato richiesto anche dal Presidente della FIGC, Giancarlo Abete. Il Sottosegretario Crimi ha concordato con Petrucci sulla necessità di aprire uno «sportello istituzionale» a Palazzo Chigi, al buon esito della trattativa tra Lega e Associazione Calciatori, per accelerare alcuni iter legislativi che interessano il mondo dello sport e in particolare il calcio. Tra questi ci sono la revisione della Legge 91 del 1981, con le ripercussioni che un mutato quadro normativo nel tempo ha comportato per le Società per azioni con fine di lucro, la legge per favorire la costruzioni degli stadi, con ricadute su tutti gli impianti sportivi, e la legge per la tutela dei marchi, al fine di aumentare il valore e i ricavi delle singole società. Alla luce di queste considerazioni, i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta e Rocco Crimi, riceveranno i rappresentanti di CONI, FIGC, Lega e AIC per un incontro programmatico già fissato per lunedì 5 settembre alle 16.30 a Palazzo Chigi. (ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA