news calcio

Sciopero, Abete: “Obbligo a giocare seconda giornata, Lega non ha rispettato impegni”

«La seconda giornata si deve giocare, è un obbligo». Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, guarda alla ripresa della trattativa sul rinnovo del contratto dei giocatori con un’unica missione: evitare che lo stop del campionato si...

Redazione

«La seconda giornata si deve giocare, è un obbligo». Il presidente della Figc, Giancarlo Abete, guarda alla ripresa della trattativa sul rinnovo del contratto dei giocatori con un'unica missione: evitare che lo stop del campionato si protragga ancora.

Ai microfoni di Radio anch'io lo sport, il presidente della Figc (che oggi incontrerà Beretta e Tommasi per cercare la soluzione) ha sottolineato che «l'accordo era stato fatto e la Lega non ha rispettato gli impegni assunti: e questo è un dato di fatto. Sicuramente la Lega ha mostrato un irrigidimento, legittimo cambiare idea, ma non ha rispettato gli impegni. Questo però è il momento in cui la responsabilità induce a cercare opera di mediazione: c'è una situazione per cui l'accordo era stato raggiunto e una delle due parti non lo ha rispettato».

Abete ha aggiunto che «siamo molto provinciali, con la logica assembleare non si va da nessuna parte, e i sistemi di governance in Lega non funzionano» e che «se ci si concentrasse di più sugli aspetti organizzativi su come l'Italia può rimanere competitiva nel mondo sarebbe meglio».

(Adnkronos)