news calcio

Schalke 04, licenziati Kevin-Prince Boateng e Sidney Sam

Il club di Gelsenkirchen ha dato l'ufficialità tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale

Redazione

Kevin-Prince Boateng e Sidney Sam sono stati ufficialmente licenziati dallo Schalke04. Il club di Gelsenkirchen allenato da Roberto Di Matteo ha dato l'ufficialità tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale. Marco Hoger è stato invece sospeso dagli allenamenti e dalle attività della prima squadra fino a sabato 16 maggio. Le motivazioni di tali decisioni sono ancora ignote. Questo il comunicato:

"Il direttore sportivo Horst Heldt aveva annunciato che ci sarebbero state delle conseguenze dopo la sconfitta di domenica contro il Colonia e la prima decisione è stata presa - si legge sul sito dello Schalke - Kevin Prince Boateng e Sidney Sam sono stati licenziati con effetto immediato. Marco Höger è sospeso dagli allenamenti della prima squadra fino a sabato".

Lo stesso Heldt, dopo la partita, era stato chiaro: "Nelle prossime due settimane osserveremo tutto con grande attenzione: chi non si impegna non verrà agli allenamenti". Sono passate meno di 24 ore: a pagare sono Boateng, ancora a secco in questa stagione, Sam, tra i giocatori più pagati proprio come l'ex milanista, e Höger.