news calcio

Scandalo Fifa, sospeso Blatter. La replica: “Resto al mio posto”

Il Presidente della Fifa ha aggiunto: "Fino al 26 febbraio mi batterò. Sono convinto che la luce vincerà la tenebre, sono già stato condannato senza prove: è scandaloso"

Redazione

Josep Blatter continua ad essere nell'occhio del ciclone. Il presidente della Fifa, in compagnia del presidente Uefa Michel Platini, sono al centro dei pensieri della commissione etica del massimo organo calcistico, che si riunirà per decidere se applicare la sospensione ai due dai rispettivi incarichi. Ma intanto Blatter interviene al settimanale tedesco Bunte: "Farò un passo indietro solo il 26 febbraio, non prima. Fino ad allora mi batterò per me e la Fifa e sono convinto che la luce vincerà la tenebre", rispondendo alla richiesta di lasciare la presidenza,  avanzata dai grandi sponsor della Federazione internazionale per il suo coinvolgimento nell'inchiesta sulla corruzione nella gestione dell'organizzazione. "Sono già stato condannato senza prove: è scandaloso", ha concluso.

Il comitato etico della Fifa ha chiesto una sospensione dello stesso Blatter per 90 giorni. La decisione dovrà essere ratificata dal giudice Hans-Joachim Eckert, a capo della commissione giudicante del comitato etico, probabilmente nella giornata di venerdì. Di fatto Blatter verrebbe estromesso dalla Fifa.