Franz Beckenbauer, monumento del calcio tedesco, torna a difendere il presidente della Fifa, Joseph Blatter: «Mi oppongo all'affermazione che tutto ciò che di negativo è successo all'interno della Fifa sia collegato alla persona di Blatter», ha detto il tedesco al Braunschweiger Zeitung.
news calcio
Scandalo Fifa, Beckenbauer difende Blatter
«Ci sono migliaia di funzionari in tutto il mondo e Blatter non può essere indicato come il responsabile di tutto e tutti»
Beckenbauer, membro del comitato esecutivo della Fifa tra il 2007 e il 2011, in merito allo scandalo corruzione che ha travolto l'organo di governo del calcio mondiale a maggio aveva commentato: «Ci sono migliaia di funzionari in tutto il mondo e Blatter non può essere indicato come il responsabile di tutto e tutti».
Beckebauer, però, ritiene corretta la decisione dello svizzero di dimettersi dalla presidenza della federazione e di indire delle nuove elezioni. «Ha fatto bene ha liberarsi dalla pressione», commenta l'ex membro del comitato esecutivo della Fifa, a suo dire, continua ad avere una «relazione molto stretta» con Blatter
© RIPRODUZIONE RISERVATA