Riavvolgiamo un po' il nastro. Domenica 3 dicembre, post partita Sassuolo-Roma. Dionisi si lamenta per qualche comportamento dei giocatori della Roma e risponde così a Mourinho:"Io sono abituato al mio fair play e alla mia educazione. Fortunatamente ce l'ho. Non permetto a nessuno di parlare dei miei giocatori e della mia squadra. E facendo questo dico che nessuno dovrebbe permettersi di parlare dei giocatori altrui. Il fair play si dà a prescindere. La palla va fuori per un infortunio, la palla si restituisce. Non è stato un infortunio importante, ma nemmeno una perdita di tempo. Non siamo nemmeno capaci". Bene, ora torniamo ai giorni nostri. Che poi non sono manco tanto distanti.
news calcio
Sassuolo, altro che fair play: Thorstvedt trascina Vina per perdere tempo – VIDEO
Una settimana dopo, infatti, il Sassuolo si macchia di un episodio che ha ben poco di Fair Play. La squadra neroverde vince sul campo del Cagliari, ma finisce in 10 (seconda di fila). Lapadula e compagni provano la rimonta, ma il Sassuolo perde tempo. Lo dimostra un episodio al 92'. Vina cade a terra, fuori dal terreno di gioco. La partita può quindi riprendere visto che il calciatore non prende parte all'azione. Thorstvedt però fa il furbo e trascina di forza il compagno dentro l'area sarda per perdere tempo. Se ne accorgono prima i giocatori del Cagliari poi l'arbitro che ammonisce il centrocampista che sembra pure stupito dalla decisione. Un minuto dopo arriverà il pari, al 99' il 2-1 di Pavoletti. Ah, il karma.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA