- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news calcio
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Alexis Saelemaekers of AC Milan reacts with Bryan Cristante of AS Roma during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Alexis Saelemaekers sta vivendo una super stagione con la maglia del Milan dopo che l'anno scorso era stato in prestito alla Roma. Il belga, a margine del meet&greet organizzato questo pomeriggio presso uno store del club rossonero a Milano, ha parlato di come sta vivendo questa stagione da protagonista. Ecco le sue parole.
"Il Milan è la prima squadra in cui sono arrivato dopo aver lasciato il Belgio, la gente quando sono arrivato mi ha fatto sentire subito parte di una famiglia. Anche se sono andato a giocare a Roma o a Bologna, per me il Milan è un posto speciale e non vedevo l'ora di tornare. Adesso l'ho potuto fare e sono molto contento di essere di nuovo qui".
Questo è l'anno della tua definitiva consacrazione, giochi praticamente sempre titolare. "Ho la fortuna di avere la fiducia del mister ogni settimana. Abbiamo un bellissimo gruppo, anche i nuovi che sono arrivati stanno aggiungendo qualcosa alla squadra, non c'è momento migliore per tornare qui a casa".
Nel 2022 era un altro bellissimo gruppo e anche in quel caso il Milan non partiva favorito per lo scudetto. Quest'anno Allegri dice che Napoli e Inter sono le più forti: allora voi cosa avete di più? "Sappiamo che sono fortissime, però penso che abbiamo questo spirito di famiglia che può essere una cosa in più nella corsa verso il titolo. Comunque noi lavoriamo tanto ogni settimana duramente e poi vedremo dove arriveremo alla fine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA