news calcio

Rocca: “Che emozione tornare a Trigoria…”. Mancava dal 1981

«Non tornavo a casa della Roma da quando ho smesso di giocare. È stata una grande emozione, compatibilmente con l’età…»: Francesco Rocca, indimenticato difensore della Roma degli anni ’70 racconta così all’ANSA la sua...

Redazione

«Non tornavo a casa della Roma da quando ho smesso di giocare. È stata una grande emozione, compatibilmente con l'età...»: Francesco Rocca, indimenticato difensore della Roma degli anni '70 racconta così all'ANSA la sua visita di oggi a Trigoria, quartier generale del club giallorosso, durante la quale si è incontrato anche con il ct della nazionale inglese Fabio Capello.

Una visita di cortesia, ma anche professionale: Rocca è oggi osservatore per la Nazionale di Cesare Prandelli. «Sono stato invitato personalmente da Franco Baldini domenica sera - racconta 'Kawasakì, come lo ribattezzarono i tifosi giallorossi per le sue velocissime cavalcate sulla fascia - anche Walter Sabatini mi aveva invitato e così oggi sono andato a Trigoria. Era dagli anni '80, da quando praticamente ho smesso di giocare che non andavo nel quartier generale della Roma. Tornare nell'ambiente nel quale ho trascorso la mia carriera da calciatore, è stato molto emozionante. La mia visita a Trigoria ha anche risvolti professionali, ho potuto assistere all'allenamento e valutare un metodo di lavoro interessante».

Emozione e ricordi a parte, Rocca a Trigoria si è incrociato con Fabio Capello: «È stata una piacevole sorpresa - dice l'ex terzino - Abbiamo giocato insieme in Nazionale, con Bernardini e poi con Bearzot. Ci conosciamo da tantissimi anni, ritrovarlo oggi a Trigoria è stata una gran bella cosa». Rocca a Trigoria ha incontrato Luis Enrique («Me lo hanno presentato prima dell'allenamento») ma non Totti, impegnato in campo. (ANSA).