Normal 0 14
news calcio
Restauro Colosseo, ci pensa Diego Della Valle
I soldi per il tanto atteso restauro del Colosseo arriveranno dalla vicina Toscana. È stato siglato infatti stamattina l’accordo con Diego Della Valle, attuale presidente della Fiorentina, per il totale finanziamento da parte del patron del...
I soldi per il tanto atteso restauro del Colosseo arriveranno dalla vicina Toscana. È stato siglato infatti stamattina l’accordo con Diego Della Valle, attuale presidente della Fiorentina, per il totale finanziamento da parte del patron del gruppo Tod’s del restauro del celebre monumento romano.
Alla presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, dei sottosegretari alla presidenza del Consiglio e ai Beni Culturali, Gianni Letta e Francesco Giro, e del commissario governativo per l’area archeologica centrale, Roberto Cecchi, si terrà poi oggi pomeriggio l’intera presentazione del progetto. Il sottosegretario Giro ha inoltre spiegato come "i lavori partiranno alla fine dell'anno e dureranno tra i 24 e i 36 mesi". Adesso bisognerà pubblicare i bandi per la scelta delle imprese e poi partirà il restauro sulla base dei progetti esecutivi predisposti dalla Sovrintendenza per i Beni Archeologici. (firenzeviola.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA