«Salutate la capolista... Fino a domenica non mi occupo di campionato perché siamo da due settimane in testa, poi siamo anche fortunati perché c'è la sosta, quindi è stato meraviglioso e ce la stiamo godendo tutta». Il premier Matteo Renzi ha parlato anche di calcio ai microfoni di Rtl 102.05, in particolare della Fiorentina, la squadra di cui è tifoso, in testa alla classifica della Serie A. I viola di Paulo Sousa domenica affronteranno il Napoli di Sarri al San Paolo: «Spero che tra Napoli e Fiorentina vada a finire in maniera diversa dalla media degli ultimi anni. Spero che si cambi il verso nel risultato al San Paolo, anche se a volte abbiamo anche vinto. Detto questo, che sia una bella partita perché sono due squadre che quest'anno, secondo me, se la possono anche giocare con la situazione che c'è nel campionato. In bocca al lupo a entrambe e in particolar modo ad una. E comunque l'hashtag sul calcio è: 'salutate la capolista'».
news calcio
Renzi: “Salutate la Fiorentina capolista. Complimenti a Conte e alla Nazionale”
"Fino a domenica non mi occupo di campionato perché siamo da due settimane in testa, poi siamo anche fortunati perché c'è la sosta, quindi è stato meraviglioso e ce la stiamo godendo tutta" ha dichiarato il premier
Il premier poi commenta il risultato raggiunto dalla Nazionale di Conte: «Vorrei fare i complimenti ad Antonio Conte e alla sua squadra. La conferma? Questo dipenderà dalla Federazione naturalmente e anche da lui, da quello che capisco. Vorrei davvero dire grazie perché hanno ottenuto in anticipo la qualificazione e vorrei fare un abbraccio particolare ad un altro italiano, a mister De Biasi che ha portato la nazionale albanese per la prima volta agli Europei». Il pensiero va subito agli Europei: «Se poi nel 2016 andiamo in Francia e ci togliamo qualche soddisfazione anche con i francesi, schifo non fa. Con tutto l'affetto per i nostri cugini transalpini, essendo un Europeo ancora ci ricordiamo il 2000 e Trezeguet, lasciamo stare... ci è rimasta sul gozzo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA