Dopo 231 presenze e 49 reti con la "camiseta blanca", Zinedine Zidane diventa allenatore del Real Madrid. Un ruolo importante, complicato e spesso ingrato - Ancelotti ne sa qualcosa - che il francese va a ricoprire dopo 2 anni e mezzo nello staff tecnico e dirigenziale madridista, prima come secondo dell'allenatore italiano e direttore sportivo, poi come guida del Castilla, squadra B del Real. Oggi prima conferenza stampa, all'indomani dell'esonero di Rafa Benitez deciso dalla dirigenza dopo il pareggio (2-2) al "Mestalla" contro il Valencia. Ecco una sintesi delle sue parole davanti alla stampa spagnola:
news calcio
Real Madrid, Zidane: “Vogliamo vincere Champions e Liga”
Prima conferenza stampa da allenatore in prima squadra per l'ex fantasista della Juventus, chiamato a sostituire l'esonerato Benitez: "Rafa ha fatto un buon lavoro, ora voglio aiutare i giocatori a dare il meglio. Io come Guardiola? Non faccio...
"Durante il mio primo allenamento, ho voluto dare fiducia ai giocatori, ho spiegato di essere contento per l'inizio di una nuova avventura. Abbiamo certi obiettivi e dobbiamo fare il possibile per ottenerli. Voglio giocare un bel calcio, l'importante è che sia offensivo. Ho visto un gruppo concentrato, animato, focalizzato sul lavoro e mi sembravano tutti quanti contenti. Io come Guardiola? E' un paragone che non voglio fare: lui è formidabile, ma come non mi paragonavo da giocatore non lo farò adesso. Obiettivi? Vincere la Champions come sempre. Finora è stato fatto un buon lavoro da parte di Benitez, ora voglio aiutare i giocatori a fare il meglio. Vogliamo vincere tutto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA