In Valencia-Real Madrid nel posticipo domenicale al 'Mestallà in palio, per gli uomini di Rafa Benitez c'è molto più dei tre punti: secondo 'Onda Cero' se il Real dovesse perdere il tecnico verrebbe esonerato. Il suo sostituto, almeno fino a fine stagione, sarebbe Zinedine Zidane, che ha il placet dello spogliatoio, in particolare dei big e col quale già ci sarebbe un accordo di massima. «Dobbiamo lavorare duro per cercare di ottenere le vittorie», ha detto Rafa Benitez nel suo messaggio di fine anno. «Vogliamo vincere titoli per i tifosi e ci metteremo tutto il nostro impegno fino alla fine».
news calcio
Real Madrid, Benitez a rischio esonero ma Perez è ottimista “Vinceremo nuovi titoli”
Secondo la stampa spagnola una sconfitta a Valencia potrebbe essere decisiva per le sorti del tecnico
Ottimismo condiviso dal n.1 del club Florentino Perez che al 2016 chiede «nuovi titoli che, sono sicuro, arriveranno perchè abbiamo grandi modelli».
Intanto in casa Real tiene banco anche la vicenda di Toni Kroos, poco impiegato da Benitez nella prima parte della stagione (anche per via di diversi infortuni) richiesto espressamente dal tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp.
Secondo 'AS', il centrocampista tedesco è la priorità assoluta dei Reds che sarebbero pronti a sborsare una cifra 'importantè. Così come non sarebbe da escludere un suo ritorno in germania, con Ancelotti che lo rivorrebbe con sè al Bayern dopo averlo allenato a Madrid.
Altro giocatore scontento è Isco che il tecnico spagnolo continua a non 'vedere': per il giocatore andaluso neppure un minuto in campo nelle ultime due partite.
Un'indifferenza che avrebbe spinto il giocatore a chiedere di andarsene ma che, riporta ancora 'Onde Cero', sarebbe stato rassicurato dai big dello spogliatoio che gli avrebbero detto appunto di aspettare perchè Benitez dopodomani in caso di sconfitta non sarebbe più l'allenatore dei blancos.
(ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA