"Questa vittoria, la decima in Champions League non è la fine di un ciclo ma l'inizio". E' la convinzione del tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, che apre con queste parole un'intervista al sito web della società madrilena. "Abbiamo una squadra molto giovane e di alta qualità -prosegue Ancelotti-. Abbiamo giocatori che miglioreranno la prossima stagione, come quelli che sono arrivati quest'anno: Illarramendi Isco e Bale".
news calcio
Real Madrid, Ancelotti: “Ramos oggi è il miglior difensore al mondo”
Il tecnico dei blancos parla della finale di Champions vinta a Lisbona e del suo centrale "Mi ricorda molto Paolo Maldini"
L'allenatore italiano torna poi sullo storico trionfo di Lisbona. "L'idea di tutti era vincere e lo abbiamo fatto. Siamo molto felici. Speravamo di vincere ma non si può mai essere sicuri. Non è solo una questione di tecnica e di mentalità, è necessario avere anche un po' di fortuna al momento chiave, comunque ho sempre avuto la massima fiducia. Tutti parlavano di questo obiettivo e questo ci ha dato fiducia e forza per giocare con personalità e coraggio. Non ho nemmeno mai pensato che la finale fosse persa, il tempo passava velocemente ma la squadra stava facendo molto bene. E quando ha segnato Marcelo ho capito che era fatta".
Ancelotti celebra anche Sergio Ramos, autore del gol che ha evitato la sconfitta nei minuti di recupero. "Dopo Natale è cresciuto tantissimo ed è stato decisivo per i titoli. Ha tutto quello che Paolo Maldini aveva: personalità, qualità tecnica, la capacità di guidare la squadra dentro e fuori dal campo. Al momento Sergio è il miglior difensore del mondo ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA