news calcio

Ranieri, Pellizzaro: “E’ cambiato tanto da quand’era calciatore”

Lo storico preparatore dei portieri, amico del tecnico di Testaccio, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio per commentare il trionfo del Leicester

Redazione

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, lo storico preparatore dei portieri di Claudio Ranieri, Giorgio Pellizzaro, ha commentato il trionfo in Premier del Leicester, certificato ieri sera con il pari tra Tottenham e Chelsea.

Ranieri è cambiato tanto da quando era calciatore - ha detto Pellizzaro, ex giocatore del Crotone proprio insieme all'allenatore di Testaccio - , era molto aggressivo, faceva del carattere una delle sue armi migliori. Con gli anni ha modificato i suoi comportamenti. Carlo Mazzone è stato l’allenatore più importante per tanti, io l’ho conosciuto pochi mesi ma fu un rapporto importante. Ma un altro importante, anche se in negativo, fu Bruno Pace".

Una battuta anche sulle ultime ore del mister romano. "Claudio ieri nel tardo pomeriggio è andato in Inghilterra - ha spiegato - , ha guardato la partita insieme allo staff e poi sapete com’è andata. Mahrez già lo conoscevamo, come anche Kantè. Vardy ha fatto il fenomeno. Come è andato il Leicester campione? Innestando questi nuovi in un gruppo già esistente, poi ci ha pensato l’allenatore".