news calcio

Ranieri, domenica 15 a Testaccio un festa in onore del campione d’Inghilterra

Un omaggio per il suo più famoso dei "figli" dal quartiere romano, dove viene esposto uno striscione: "Claudio Core Testaccino campione d'Inghilterra"

Redazione

Una grande festa per omaggiare il più famoso dei suoi 'figli': il Roma Club Testaccio per domenica 15 ha organizzato una festa in onore di Claudio Ranieri e del suo trionfo inglese con il Leicester.

Il Roma Club Testaccio, il più antico club di romanisti, si è già idealmente gemellato coi cugini di Leicester e oggi tributa un omaggio a Ranieri esponendo uno striscione con la scritta: 'Claudio Core Testaccino campione d'Inghilterra'. 

Ormai, nel quartiere capitolino di Testaccio, non si parla d'altro. Claudio, da ieri, è diventato Re d'Inghilterra. Ed è già partito il tam-tam sui social. Tutti vogliono partecipare alla festa in onore di colui che, qualche decennio fa, veniva simpaticamente etichettato come 'pecione', che significa poco abile nel dialetto romanesco. Ma 'pecione' non lo è affatto, dopo aver vinto la Premier League con una squadra che ad inizio anno pensava solo a raggiungere la salvezza. Da vero 'Proud man walking', come si definisce l'ex-allenatore della Roma nella sua autobiografia.