Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Quando anche il troppo Totti stroppia

Quando anche il troppo Totti stroppia - immagine 1
La vetrina ossessiva e a volte violenta alla quale sono esposti certi personaggi pubblici in determinati periodi di gossip ha l’aria del negozietto tutto a 1 euro, in cui ogni notiziola può essere venduta

Massimo Limiti

Anche Totti stroppia. Non pensavate di leggerlo su un sito romanista, ma ovviamente non ci riferiamo al capitano.Bensì a tutto ciò che ormai si dice di lui. Da dove abita a con chi mangia il gelato passando per i locali che frequentano i figli o a quanto spende con Noemi a capodanno. Conosciamo bene il marketing che permea ormai i media indirizzati dai flussi dei commenti sui social o dai like. Anche il vostro celebre “sti c…” crea in realtà un movimento positivo. Segno dei tempi, e nessuno di noi è innocente.  Ma a tutto ciò è un limite, e il troppo (anche Totti) stroppia.  L’ultima goccia sono stati i commenti esagerati sulla forma fisica dell’ex numero 10. Battute da bar che possono anche far ridere (bisognerebbe vedere chi le pronuncia) e che hanno scaturito nuovi articoli, nuovi scontri social, nuovo chiacchericcio. Non solo sulle riviste gossip. In realtà tutto questo si chiama Body shaming. Lo stesso di cui è stata vittima ad esempio Vanessa Incontrada. Però Francesco è un uomo, e in fondo tutto passa in secondo piano. In realtà non è così.

La vetrina ossessiva e a volte violenta alla quale sono esposti certi personaggi pubblici in determinati periodi di gossip ha l’aria del negozietto tutto a 1 euro, in cui ogni notiziola può essere venduta. Dovremmo elevarci, tutti. Leggendo queste righe qualcuno potrebbe legittimamente obiettare: ne parlate anche voi, cercate il clic facile. Noi rispondiamo: non commentate, non condividete. Anche noi ci siamo cascati infatti e magari ci ricascheremo. Ma senza esagerare, senza dover necessariamente restare con l’occhio nello spioncino 24 ore su 24. Da qualche settimana ci sforziamo di raccontare di Totti ciò che conta davvero: i suoi gol a calciotto, le sue opinioni sulla Roma e sul calcio, la possibilità di un futuro da dirigente, le sue uscite pubbliche (non la colazione al bar di piazza Euclide). In fondo della sua vita privata conosciamo tutto, anche troppo. Responsabilità non solo dei media e dei commentatori social ma anche della stessa (ex) coppia Totti-Blasi che poco ha fatto per nascondere alcuni aspetti. Ora però è tempo di parlare di altro, e non intendiamo della prossima coppia in crisi.