La caccia al club straniero è cominciata da qualche tempo, ma solo in questi ultimi mesi la pratica sembra essere aumentata a dismisura. Dopo la Roma, altre squadre europee sembrano sul punto di cambiare "aria". Alcune anche in maniera molto frettolosa.
news calcio
Proprietari stranieri nei club, il Santander in vendita dopo tre mesi
La caccia al club straniero è cominciata da qualche tempo, ma solo in questi ultimi mesi la pratica sembra essere aumentata a dismisura. Dopo la Roma, altre squadre europee sembrano sul punto di cambiare “aria”. Alcune anche in...
Solo tre mesi dopo l'acquisto infatti il nuovo padrone del Racing di Santander, l'indiano Ali Syed, vuole vendere il club di calcio spagnolo alla famiglia reale del Bahrèin, come assicura oggi il quotidiano spagnolo 'Marca'. "Syed aveva un piano orchestrato per guadagnare attraverso il Racing, dallo stesso momento in cui è arrivato", scrive oggi il giornale. L'imprenditore indiano, che ha comprato la squadra per tre milioni di euro, pretende di venderlo ora per un prezzo al di sopra dei 15 milioni di euro. I piani di Syed, secondo quanto riportato anche da Adnkronos, sono rimasti bloccati per le rivolte politiche nel paese arabo, ma restano in piedi viste le difficoltà economiche che attraversa il club, quindicesimo nella Liga spagnola e in lotta per non retrocedere. Il Racing deve ancora 1,7 milioni di euro della passata stagione ad 11 calciatori, come pagamenti arretrati. Secondo i media locali, l'indiano non è disposto a fare fronte a questi obblighi. E pensare che al suo arrivo al Racing, alla fine di gennaio, il finanziere aveva assicurato di voler portare la squadra "al maggiore livello di successo in Spagna ed in Europa" e si era impegnato ad investire 90 milioni di euro nei prossimi cinque anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA