Il Manchester Cityprosegue a suon di gol la propria marcia in vetta alla classifica della Premier League 2015/16. Dopo il tennistico 6-1 rifilato al Newcastle prima della sosta, anche in questa nona giornata l’Etihad Stadium è stato teatro di una sonante goleada: 5-1 al Bournemouth. Protagonisti del match sono stati Sterling, autore di una tripletta (7’,29’ e 48’),e Bony che ha firmato una doppietta (11’ e 89). Arsenal e Manchester United restano in seconda posizionegrazie alle vittorie in trasferta conquistate rispettivamente sui campi di Watford ed Everton. I gunners si sono imposti 3-0; tutti i gol sono arrivati nella ripresa: Sanchez ha sbloccato la partita al 62’, Giroud (68’) e Ramsey (74’) hanno arrotondato il risultato. Stesso risultato per i Red Devils in casa dei Toffees, dove Schneiderlin al 18’ e Herrera al 22’ hanno aperto la strada ad una vittoria netta; il terzo gol è arrivato nella ripresa (62’) firmato da Rooney. Successo corsaro anche per la quarta forza di questa Premier League, il West Ham che si è imposto 3-1 sul campo del Crystal Palace. Gli hammers si erano portati in vantaggio al 22’ con Jenkinson ma, tre minuti più tardi, un rigore di Cabaye ha riequilibrato le sorti del match; nel finale, sfruttando la superiorità numerica causata dall’espulsione di Gayle al 44’, gli uomini di Bilic hanno fatto pendere la bilancia dalla propria parte grazie alle reti di Lanzini all’88’ e Payet al 94’. Southampton e Leicester si sono divise la posta nell’incontro andato in scena al St. Mary Stadium: i padroni di casa si erano portati sul 2-0 grazie a Fonte (21’) e Van Dijk (37’), ma, nella ripresa, il bomber Vardy, capocannoniere di questa Premier League, ha permesso agli ospiti prima di accorciare le distanze (66’), poi di pareggiare in pieno recupero, fissando il risultato sul 2-2.
news calcio
Premier League, 9/a giornata: ancora una goleada per il City. United e Arsenal tengono il passo
I citizens strapazzano anche il Bournemouth con una sonante cinquina. United e Arsenal inseguono. Torna alla vittoria il Chelsea.
Jurgen Klopp ha fatto il suo esordio sulla panchina del Liverpool in trasferta, sul campo del Tottenham. Era troppo presto per vedere la mano del tecnico tedesco sulla squadra, ma i Reds sono tornati a casa con un punto pareggiando 0-0. Il Chelseaè tornato alla vittoria, regalandosi tre punti importantissimi nel match casalingo contro l’Aston Villa: 2-0 il risultato finale, determinato da una rete di Diego Costa al 34’ e da uno sfortunato autogol di Hutton in avvio di ripresa. Successo anche per il West Brom, che si è imposto di misura sul Sunderland. In coda alla classifica, goleada tennistica per il Newcastle sul Norwich. Protagonista assoluto del 6-2 con cui i Magpies hanno fatto impazzire il St.James’s Park è stato il centrocampista olandese Wijnaldum, autore di quattro gol. A bersaglio sono andati anche il centravanti serbo Mitrovic (secondo gol nelle ultime due partite) e lo spagnolo Perez; le due reti degli ospiti sono state firmate da Mbokani e Redmond. Nel Monday night lo Stoke City è andato a vincere di misura sul campo dello Swansea grazie ad un rigore trasformato da Bojan al 4’.
Premier League 9/a giornata
Swansea-Stoke City 0-1
Newcastle-Norwich 6-2
Watford-Arsenal 0-3
Chelsea-Aston Villa 2-0
C.Palace-West Ham 1-3
Everton-Manchester United 0-3
Manchester City-Bournemouth 5-1
Southampton-Leicester 2-2
West Brom-Sunderland 1-0
Tottenham-Liverpool 0-0
Classifica Premier League
M.City 21; Arsenal e M.United 19; West Ham 17; Leicester 16; C.Palace 15; Tottenham 14; Southampton, Everton e Liverpool 13; Stoke City 12; Chelsea e West Brom 11; Swansea e Watford 10; Norwich 9; Bournemouth 8; Newcaste 6; Aston Villa 4; Sunderland 3.
Marcatori Premier League
Vardy (Leicester) 9; Sergio Aguero (M.City), Wijnaldum (Newcastle) e Sanchez (Arsenal) 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA