Non sembra avere sbavature quest’anno il Manchester City di Pellegrini: rotondo 0-2 sul campo del pur buon Everton, che si vede annullare una rete forse regolare al solito Lukaku, ma che nulla può contro le magie del secondo tempo di Kolarov (realizzazione da posizione impossibile) e un delizioso pallonetto di Nasri imbeccato alla perfezione da Yaya Toure. I Citizens sono sempre più la squadra da battere, lo dice la classifica ma lo conferma la qualità del gioco espresso, la grande potenzialità offensiva e le pochissime occasioni offerte a qualsiasi avversario finora incontrato.
news calcio
Premier League 3/a giornata: M.City in fuga, bloccate sul pari United e Liverpool
City avanti in solitaria a punteggio pieno, con la porta di Hart ancora inviolata, battuto anche l’Everton; nel monday night solo pari tra Arsenal e Liverpool, a reti bianche anche lo United. Prima vittoria stagionale per il Chelsea, pari tra...
Nel big match di lunedì sera, si affrontano le due principali outsider per il titolo, Arsenal e Liverpool, entrambe alla caccia di una vittoria: nessuna delle due finisce per conquistarla, la partita si conclude con un onesto 0-0, anche se per possesso palla e nitidezza di occasioni è un po’ più Gunners che Reds; la rincorsa alle posizioni alte è solo rimandata. Torna altresì alla vittoria il Chelsea, vittorioso per 2-3 sul difficile campo del West Brom. Tante emozioni al The Hawthorns: rigore sbagliato da Morrison in apertura, va sullo 0-2 il Chelsea con le reti di Pedro (al debutto assoluto con la maglia dei Blues) e Diego Costa; accorcia le distanze Morrison, facendosi perdonare l’errore iniziale, ma poi il Chelsea chiude 1-3 il primo tempo con un gran goal di Azpilicueta, magistralmente liberato da Diego Costa. Nella ripresa segna ancora il centrocampista scozzese, costringendo i campioni in carica ad un finale sofferto: alla fine non è forse tornato il gioco, ma è sicuramente tornato il risultato, la cosa di cui probabilmente Mourinho aveva più bisogno per scacciare il gran vociare che si è fatto sulla sua squadra in queste settimane.
Non riesce a sbloccare il risultato un Manchester United che, in casa contro un buon Newcastle, è costretto a fermarsi sullo 0-0, nonostante un goal annullato per fuorigioco in apertura lasci seri dubbi, e i brividi non siano mancati con un palo colpito dagli ospiti; tuttavia sono confermate le ottime impressioni di inizio stagione, è mancata solamente la segnatura che non dubitiamo tarderà a venire nei prossimi confronti. Brillante il match tra Leicester e Tottenham, anch’esso un pari, stavolta per 1-1, ma due squadre che dimostrano di poter dire la loro in questo campionato: all’81 partita sbloccata dal goal in tuffo acrobatico di Alli, gioiellino inglese classe 1995 fortemente voluto dalla dirigenza londinese, mirabilmente imbeccato da Chadli; replica con un perfetto diagonale quello che ormai può essere definito il man of the hour di inizio stagione, l’ala algerina Riyad Mahrez, capocannoniere della lega con 4 goal e mai all’asciutto nei 3 match sinora disputati nella massima divisione inglese.
Staziona nelle parti alte della classifica un ottimo Crystal Palace, alla seconda vittoria stagionale, stavolta in casa contro l’Aston Villa: le 3 reti che compongono il finale 2-1 sono tutte siglati da giocatori delle Eagles: Dann e Sako, con il pari temporaneo per uno sfortunato autogoal di Souare. Pari per 1-1 tra Sunderland ed uno Swansea alla ribalta, ancora imbattutto, che ha riscoperto in una seconda giovinezza del bomber francese Gomis, autore del goal del temporaneo vantaggio in chiusura di primo tempo; nella ripresa è Defoe a riportare le squadre in parità, risultato che non cambierà fino alla fine, per il Sunderland è il primo sudato punto della stagione.
Sugli altri campi, allungano la striscia positiva Norwich e Stoke, pari per 1-1 con le rete di Diouf (imbeccato dal neoacquisto ex-Inter Shaqiri) e Martin; partita densa di emozioni al Boleyn Ground di Londra, dove il West Ham si vede sconfiggere per 3-4 dalla matricola Bournemouth: storico hattrick per Callum Wilson, centravanti inglese alla prima stagione nella massima serie, il quarto goal è di Pugh; le reti degli Hammers sono invece firmate da Noble e Kouyate per il temporaneo 2-2, di Maiga il sigillo per il rilsultato definitivo. Chiude la giornata lo 0-0 tra Watford e Southampton, mai vittorioso quest’anno, sicuramente la squadra di Koeman deve fare ancora molto per confermare quanto di buono mostrato nel corso della scorsa stagione.
Premier League 3/a giornata:
Manchester United - Newcastle 0-0
Crystal Palace - Aston Villa 2-1
Leicester - Tottenham 1-1
Norwich - Stoke 1-1
Sunderland - Swansea 1-1
West Ham - Bournemouth 3-4
West Brom - Chelsea 2-3
Watford - Southampton 0-0
Everton - Manchester City 0-2
Arsenal - Liverpool 0-0
Classifica:
Manchester City 9; Leicester, Liverpool, Manchester United 7; Crystal Palace 6; Swansea 5; Everton, Norwich, Arsenal, Chelsea 4; West Ham, Watford, Bournemouth, Aston Villa 3; Tottenham, Stoke, Newcastle, Southampton 2; Sunderland, West Brom 1
Marcatori:
Mahrez (Leicester) 4; Gomis (Swansea), Wilson (Bournemouth) 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA