Con un gol di Mahrez al 34’ il Leicester ha superato 1-0 il Crystal Palace ed ha messo in cascina altri tre punti d’oro per la corsa alla vittoria della Premier League. Passano le giornate e la grande impresa di Ranieri prende corpo, trasformandosi da sogno a realtà. Con questa vittoria la squadra del tecnico romano conserva il preziosissimo vantaggio di cinque lunghezze sul Tottenham, quando restano da giocare sette partite. In questa 31/a giornata gli spurs si sono sbarazzati agevolmente del Bournemouth a “White Hart Lane”, vincendo 3-0 grazie ad una doppietta di Kane e una rete di Eriksen. Al terzo posto, ormai tagliato fuori dalla lotta al titolo c’è l’Arsenal, che si è imposto 2-0 sul campo del’Everton. La battaglia per la quarta piazza e per staccare l’ultimo biglietto disponibile per la prossima Champions League resta apertissima: Manchester City, West Ham e Manchester United sono racchiuse nelle spazio di un punto. I risultati di questo turno fanno sorridono ai Red Devils, che hanno accorciato la classifica vincendo di misura il derby con i Citizens, deciso da un gol del gioiellino Rashford al 16’; solo un pareggio per gli Hammers raggiunti in extremis sul 2-2 dal Chelsea dopo essere stati per due volte in vantaggio.
news calcio
Premier League 31/a giornata: il Leicester avanza verso il titolo. Lo United vince il derby
Ranieri vince ancora di misura e mette altri tre punti in cascina nella corsa al titolo; il Tottenham risponde superando il Bournemouth. Lo United vince il derby e torna prepotentemente in corsa per il quarto posto
A centro classifica il Southampton ha piegato il Liverpool 3-2 in casa in una partita pirotecnica che i Reds stavano conducendo 2-0 dopo il primo tempo. I Saints non hanno mollato e sono riusciti a ribaltare il risultato nell’ultima mezzora, grazie ad una doppietta di Manè e ad un gol di Pellè. Tre punti anche per lo Stoke City, che si è imposto 2-1 sul campo del Watford. In coda lo Swansea di Guidolin ha raccolto un successo prezioso superando 1-0 l’ormai condannato Aston Villa; con lo stesso risultato il Norwich ha vinto in casa del West Brom, conquistando punti vitali per la salvezza; Newcastle e Sunderland si sono divise la posta pareggiando 1-1 lo scontro diretto per non retrocedere.
Premier League 31/a giornata
Everton-Arsenal 0-2
Chelsea-West Ham 2-2
Watford-Stoke 1-2
Newcastle-Sunderland 1-1
M.City-M.United 0-1
C.Palace-Leicester City 0-1
West Brom-Norwich 0-1
Swansea-A.Villa 1-0
Southampton-Liverpool 3-2
Tottenham-Bournemouth 3-0
Classifica Premier League
Leicester City 66; Tottenham 61; Arsenal 55; M.City 51; West Ham e M.United 50; Southampton 47; Stoke 46; Liverpool 44; Chelsea 41; W.Brom 39; Everton e Bournemouth 38; Watford 37; Swansea 36; C.Palace 33; Norwich 28; Sunderland 26; Newcastle 25; A.Villa 16.
Marcatori Premier League
Kane (Tottenham) 21; Vardy (Leicester City) 19; Lukaku (Everton) 18; Aguero (M.City) e Mahrez (Leicester City) 16;
© RIPRODUZIONE RISERVATA