Premier League, giornata 1: scivolone dello United, Diego Costa subito in gol; risultati e classifica

E’ partita la Premier League 2014/15. Subito bene City, Chelsea, Arsenal, Liverpool e Tottenham; pari beffa per l’Everton nel finale, parte male lo United.

di G. Giammusso

Prima giornata di Premier League e sono subito emozioni; nonostante la preparazione ancora in corso di completamento, è metà agosto e le squadre sono già in campo.

 

Bene subito il City che liquida con un secco 0-2 in trasferta il Newcastle; Silva prima ed il solito Aguero poi chiudono la pratica, lanciando i Citizens fin dall’inizio del campionato.

 

E’ invece subito polemica e sconfitta dall’altro lato di Manchester, dove lo United non riesce a superare in casa gli avversari dello Swansea, indubbiamente fortunati ad essere riusciti a strappare i 3 punti, complice un secondo goal fortunoso ed un palo del solito Rooney, che all’inizio della ripresa aveva già pareggiato con un bel goal la rete del primo tempo di Sung-Yong Ki; finisce 1-2.

 

Partono bene nel match del lunedì anche i Blues del Chelsea, che sbrigano la pratica Burnley imponendosi per 3-1 in trasferta e dando una impressione di grande solidità; subito a segno il nuovo arrivato Diego Costa, che si è sbloccato immediatamente realizzando il suo primo gol in Premier League.

 

Tre punti subito anche per l’Arsenal, che riesce a far fronte allo svantaggio iniziale maturato nel primo tempo con la rete del norvegese Hangeland, realizzando le due reti della vittoria nei minuti di recupero di primo e secondo tempo, rispettivamente con Koscielny e Ramsey, per il definitivo 2-1.

 

E’ vittoria maturata nel finale anche per il Tottenham nell’altro derby londinese con il West Ham; partita accesa con un’esplusione per parte, al rigore sbagliato per il West Ham da parte di Noble fa da contraltare, nel finale, il giovane e promettente difensore degli Spurs Dier, che realizza a tempo scaduto la rete della vittoria di misura per 0-1.

 

Parte subito bene anche il Liverpool: nella partita di apertura i Reds battono di misura per 2-1 il Southampton; di Sterling prima e del solito Sturridge poi le reti della vittoria; il temporaneo pareggio all’inizio della ripresa è di Clyne.

 

Beffati nel finale i Toffees dell’Everton: andati in vantaggio prima con l’irlandese McGeady e poi con lo scozzese Naismith, subiscono il doppio pareggio del Leicester prima con Ulloa e poi nel finale di partita con Wood per il definitivo 2-2.

 

Chiudono il quadro della prima giornata le due vittorie esterne di misura con risultato 0-1 dell’ Hull City in casa del QPR e dell’Aston Villa in casa dello Stoke, ed il pareggio per 2-2 tra West Bromwich e Sunderland.

 

 

 

Risultati Premier League – Giornata 1

 

 

Burnley – Chelsea 1-3

Newcastle – Manchester City 0-2

Liverpool – Southampton 2-1

Arsenal – Crystal Palace 2-1

Leicester – Everton 2-2

QPR – Hull City 0-1

Stoke City – Aston Villa 0-1

West Brom – Sunderland 2-2

West Ham – Tottenham 0-1

Manchester Utd – Swansea 1-2

 

 

Classifica Premier League – Giornata 1

 

Manchester City, Arsenal, Liverpool, Swansea City, Aston Villa, Hull City, Tottenham  e Chelsea 3 – Everton, Leicester City, Sunderland e West Bromwich 1 – Burnley, Crystal Palace, Manchester United, Southampton, QPR, Stoke City, West Ham United e Newcastle 0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy