news calcio

Premier League, 7/a giornata: il Tottenham stende il City 4-1, in gol anche Lamela

Il City subisce una brutta sconfitta, la seconda consecutiva e oggi rischia il sorpasso in testa a favore dei cugini dello United. In gol l'ex giallorosso alla prima marcatura stagionale in Premier

Redazione

Seconda sconfitta consecutiva per il City di Pellegrini, che dopo un inizio formidabile di campionato sembra aver perso gioco, ritmo e fortuna. Oggi, infatti, Aguero & Co. sono stati strapazzati dal Tottenham che davanti al pubblico di casa ha rifilato ai "citizens" un sonoro 4-1.

Marcature aperte dagli ospiti al 25' col solito Kevin De Buyine, già in gol la scorsa settimana, pareggiato poi all'ultimo minuto di primo tempo da Eric Dier. Ma al 5' della ripresa è Toby Alderweireld a raddoppiare portando di nuovo avanti gli "spurs" con un colpo di testa su cross di Lamela. Al 61' Harry Kane con un destro da centro area indirizzato sotto la traversa allunga sul 3-1, mentre il sigillo finale è dell'ex romanista Erik Lamela, che dopo l'assist di inizio tempo chiude i giochi al 79' con un sinistro da dentro l'area.

E' la prima marcatura in Premier in questa stagione per Lamela.