La Roma crolla per 4-1 al Camp Nou e ora il Barcellona ha un piede in semifinale. Al termine del match Gerard Piqué, autore del terzo gol blaugrana, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Mundo Deportivo.
news calcio
Piqué: “La Roma è una grande squadra”. Suarez: “Il 4-1 è un risultato bugiardo”
Le parole dei calciatori blaugrana dopo la vittoria per 4-1 contro i giallorossi
Un po' di fortuna?
Abbiamo preso alcuni pali che potevano entrare. La palla era più nella loro area che nella nostra e questo basta. Forse non siamo al meglio ma non ci possiamo lamentare. Adesso dobbiamo concentrarci sul Leganes e poi penseremo al ritorno.
Sulla qualificazione.
Siamo ai quarti e la Roma è una grande squadra. Sono stati più difensivi di quanto pensavamo ma hanno comunque creato occasioni. Abbiamo fatto una buona partita che ci ha premiato con questo risultato. Sarebbe stato meglio non subire gol, ma non ci possiamo lamentare. E' un ottimo punteggio".
Sugli autogol.
Non c'entra la fortuna, abbiamo anche preso alcuni pali. Se ci sono queste autoreti, significa che stiamo attaccando, con la palla più nella loro area che nella nostra.
Sulla Roma.
Sono una bella squadra, molto più forte di quello che la gente credeva, ritenendola una delle più abbordabile. Hanno giocato un bel calcio, difensivo ma comunque pericoloso".
Anche Suarez, Iniesta, Rakitic e Umtiti hanno rilasciato alcune dichiarazioni:
SUAREZ
"Il 4-1 ci dà la giusta tranquillità per il ritorno, ma il risultato è esagerato se pensiamo a com'è andata la partita. Grande sforzo di squadra, un passo importante ma resta ancora molto".
INIESTA
Il tuo addio al calcio?
Nel momento in cui dovrò annunciare la mia decisione, lo saprete tutti. Per il ritorno vogliamo rimanere concentrati come lo siamo stati oggi. È stata una tipica partita di Champions League, abbiamo cercato di minimizzare gli errori, e ora abbiamo una differenza importante. Potremmo andare avanti anche con un pareggio. Abbiamo incanalato la qualificazione, ma non è ancora decisa. Per noi si è messa bene. E' un bel risultato, ci restano 90 minuti per un altro passo".
RAKITIC
Il centrocampista croato ha twittato al termine del match: "Grande partita e grande risultato, ma al ritorno dovremo dare il nostro meglio".
UMTITI
"Io mi limito a giocare, a esprimermi al meglio. Questa è la cosa più importante per me. Farlo in un club come il Barça, è quello che voglio e che continuerò a fare. Poi, il resto sono cose che vengono fuori dalla stampa, alcune vere e altre false, ma io mi concentro solo sul calcio. L’esultanza? E’ per dire che amo questo club".
SERGI ROBERTO
"Il mio ruolo naturale è al centro del campo, ma io voglio solo aiutare la squadra in qualsiasi ruolo. Non ci aspettavamo un risultato del genere, ma siamo molto contenti anche se avremo un ritorno complicato".
TER STEGEN
"La cosa importante quando si perde la palla è risolvere la situazione, e oggi l'ho fatto. Io so sempre quando faccio bene e quando faccio male. Si vince e si perde come un gruppo, siamo tutti importanti e nessuno e meglio dell'altro. Il 4-1? È un passo avanti, ma non sarà facile la partita di ritorno a Roma. È normale che la squadra si sia un po' stancata dopo la pausa, ma abbiamo delle belle sensazioni dopo la partita di oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA