news calcio

Petrucci: “Siamo cautamente preoccupati, ma la federcalcio sta lavorando seriamente”

«Sono giornate difficili che affrontiamo con serietà. Siamo cautamente preoccupati, ma la federazione sta lavorando seriamente». Gianni Petrucci, presidente del Coni, risponde così alle domande sull’inchiesta della procura di Cremona...

Redazione

«Sono giornate difficili che affrontiamo con serietà. Siamo cautamente preoccupati, ma la federazione sta lavorando seriamente». Gianni Petrucci, presidente del Coni, risponde così alle domande sull'inchiesta della procura di Cremona sulle scommesse.

«Il campionato sta facendo il proprio corso in maniera regolare, non ci sono preoccupazioni in tal senso. Non sono preoccupato, è tutto attendibile», dice Petrucci a Rai Sport a Bormio, dove è stata disputata la discesa maschile valida per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. «La giustizia sportiva sta collaborando con la procura di Cremona e ha già preso decisioni importanti. Devo ringraziare la procura di Cremona: lo sport e il calcio non hanno i sistemi che hanno le procure», aggiunge Petrucci, che non esprime giudizi sulle condotte dei soggetti coinvolti: «Ognuno deve stare al proprio posto, io non amo dare giudizi: prendo atto della realtà. Sentenze esemplari e tolleranza zero sono parole: le leggi ci sono, vanno applicate». (Adnkronos)