news calcio

Petrucci: “Scommesse? C'entra la malavita”

Oltre all’inchiesta avviata dalla procura di Cremona, si registra anche l’apertura di un’indagine a Napoli. Si parla anche del coinvolgimento di squadre di Serie A nella vicenda. «Preoccupato? Certo che lo sono. Ma quante...

finconsadmin

Oltre all'inchiesta avviata dalla procura di Cremona, si registra anche l'apertura di un'indagine a Napoli. Si parla anche del coinvolgimento di squadre di Serie A nella vicenda. «Preoccupato? Certo che lo sono. Ma quante denunce fatte poi non hanno avuto seguito?», dice il numero 1 del Comitato olimpico Gianni Petrucci.

«Oggi è un tiro al bersaglio, ma in questo momento bisogna anche credere a chi dice 'io non c'entrò. Dobbiamo vedere gli atti che sono in mano ai magistrati. Abete ha assicurato che tutte le denunce arrivate sono ora in mano alla procura della federcalcio. Noi, da parte nostra, cercheremo di incentivare il procedimento sportivo quando gli atti saranno in mano alla procura federale». La lettera spedita ai 3 ministri «costituisce una nostra richiesta. Sull'argomento vanno informate le massime cariche. Anche la Fifa, del resto, si è rivolta all'Fbi. E il Cio ha chiesto l'intervento dell'Interpol. Noi siamo deboli, il mondo del calcio è debole. Per questo bisogna porre rimedio con leggi»