Ritengo che sia «assurdo» modificare la responsabilità oggettiva. Lo afferma a margine della presentazione della Capagna Telethon 'Walk of lifè, il presidente del Coni, Gianni Petrucci.
news calcio
Petrucci (Coni): “Responsabilità oggettiva non sarà mai tolta, sarebbe assurdo”
Ritengo che sia «assurdo» modificare la responsabilità oggettiva. Lo afferma a margine della presentazione della Capagna Telethon ‘Walk of lifè, il presidente del Coni, Gianni Petrucci.
«Io dico che un presidente normale, sereno, saggio di buon senso - ha detto Petrucci - in questo momento in cui sta uscendo quello che sta uscendo, come può ancora pensare a togliere uno dei capisaldi dello sport non solo del calcio?. Come si può pensare che la Lega si riunisca e di nuovo parli non di etica ma di come alleggerire eventuali responsabilità. Queste sono cose assurde». Il presidente del Coni si è domandato in proposito «se non ci renda conto dello spettacolo che una parte del calcio sta dando». I giornali, ha evidenziato, sono pieni di questa bruttissima immagine che si sta danti e si pensa a togliere la responsabilità oggettiva. Ma mai sarà tolta, si mettano l'anima in pace, perchè non riguarda solo il calcio ma tutto lo sport non solo italiano e il presidente Abete che è persona perbene non pensa a questo«
(Ansa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA