"C'è tanta amarezza per una grandissima occasione persa. Il progetto era serio anche da un punto di vista economico ma è stata una decisione molto ponderata che dobbiamo accettare".
news calcio
Pescante: “Roma 2020 è una grandissima occasione persa”
“C’è tanta amarezza per una grandissima occasione persa. Il progetto era serio anche da un punto di vista economico ma è stata una decisione molto ponderata che dobbiamo accettare”.
Sono le parole di Mario Pescante, presidente del comitato promotore di Roma 2020, dopo l'incontro con il presidente del Consiglio, Mario Monti, che non garantisce il sostegno alla candidatura olimpica.
"Da parte nostra - dice Pescante - c'era anche l'illusione che i Giochi potessero dare un contributo per il rilancio del paese e per spiegare ai giovani che nel 2020 ci saremo. Ma non è stata condivisa. Siamo stati ore a parlare ma il presidente del Consiglio è stato irremovibile sul discorso dei conti collegati alla situazione economica generale. Dobbiamo rassegnarci, per almeno 10 anni non si parlerà più di Giochi in Italia". Ha concluso: "La decisine del governo è stata molto ponderata ed è arrivata esclusivamente per motivi economici". (adnkronos)
© RIPRODUZIONE RISERVATA