«Vigilate sulle vostre società»: questo il messaggio di Alessandro Lucarelli ai colleghi calciatori alla luce dei gravi problemi finanziari del Parma, al centro del Consiglio direttivo dell'Assocalciatori, che chiede «maggiori controlli».
news calcio
Parma, Lucarelli avvisa i colleghi calciatori: “Vigilate sui vostri Club”
"Bisogna passare da controlli formali a controlli specifici, anche sull'indebitamento. Va rimesso l'indice di indebitamento eliminato dal 2008"
Questi sono i punti principali da riformare secondo i giocatori, come ha spiegato Lucarelli. «Bisogna passare da controlli formali a controlli specifici, anche sull'indebitamento. Va rimesso l'indice di indebitamento eliminato dal 2008 - ha osservato il capitano del Parma -. Una squadra con pendenze nei confronti dei propri tesserati non può fare mercato, come invece è successo a Parma, che a gennaio ha preso tre giocatori con stipendi altissimi mentre noi non ricevevamo il nostro. E poi il fondo di garanzia deve essere inserito nell'accordo collettivo, mentre in quello di Serie A non c'è». «Inoltre - ha aggiunto Massimo Gobbi, che ha affiancato il compagno di squadra nella riunione - se una società copre i debiti con le altre pagando con gli introiti dei diritti tv degli anni successivi è pericoloso»
© RIPRODUZIONE RISERVATA