Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Olimpico, Roma e Lazio insieme per migliorare il campo. Incontro a Formello

Olimpico, Roma e Lazio insieme per migliorare il campo. Incontro a Formello - immagine 1
Oggi i dirigenti di Sport e Salute si sono presentati a 'casa' della Lazio dopo lo sfogo di Sarri al termine della partita con l'Udinese: colloqui con il tecnico biancoceleste, Tare e Milinkovic-Savic

Redazione

La Roma e la Lazio vogliono migliorare le condizioni del terreno di gioco dello Stadio Olimpico. Questa mattina i dirigenti di Sport e Salute guidati dal direttore generale Diego Nepi si sono presentati a Formello dopo lo sfogo di Sarri sul prato dell'Olimpico al termine di Lazio-Udinese. "Non andremo a giocare da nessun'altra parte - ha detto l'allenatore biancoceleste -. Risolviamo insieme il problema dell'Olimpico". C'erano anche i tecnici agronomi della Lazio e di Sport e Salute, che gestisce lo stadio capitolino. È stata tracciata una road map di interventi che parte questa settimana, proseguirà a novembre e guarda anche al prossimo anno. Il protagonista della riunione sarebbe stato soprattutto Milinkovic-Savic che ha spiegato nel dettaglio le sensazioni sul campo dei calciatori, indicato i problemi e suggerito possibili soluzioni. Lazio e Sport e Salute, di concerto anche con l'As Roma, lavoreranno da subito insieme alla risoluzione dei problemi.

In seguito è arrivato anche il comunicato ufficiale della Lazio:"Si è svolto questa mattina l'incontro, in programma da ieri sera, tra S.S. Lazio e Sport e Salute S.p.A. in merito alle criticità sulle condizioni del terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma emerse nella giornata di ieri. Al tavolo tecnico hanno partecipato, in rappresentanza della squadra, il Direttore Sportivo biancoceleste Igli Tare, il mister Maurizio Sarri e il calciatore Sergej Milinkovic-Savic, mentre per Sport e Salute S.p.A. è intervenuto il Direttore Generale Diego Nepi Molineris, accompagnato dal responsabile dello Stadio Olimpico e del Parco del Foro Italico Andrea Santini e dal Responsabile agronomico Valeriano Bernardini. Durante l'incontro sono state affrontate le diverse problematiche emerse dall'inizio della stagione relativamente allo stato del prato dell'Olimpico. L'obiettivo, condiviso dalle parti, resta quello di migliorare progressivamente, compatibilmente con il calendario, le condizioni del manto erboso nel breve, medio e lungo periodo, nell'ottica di un rapporto di sempre più ampia collaborazione tra le due Società".