In Italia i casi più eclatanti sono quelli di De Rossi e Montolivo. Ma dietro di loro c'è una schiera di giocatori col contratto in scadenza nel 2012 e che già a gennaio potrebbero firmare per una nuova squadra.
news calcio
Non solo De Rossi: tanti big a scadenza 2012
In Italia i casi più eclatanti sono quelli di De Rossi e Montolivo. Ma dietro di loro c’è una schiera di giocatori col contratto in scadenza nel 2012 e che già a gennaio potrebbero firmare per una nuova squadra.
Il Milan ad esempio ha una formazione intera che si può liberare a costo zero, mentre se si allarga lo sguardo all'Europa ecco spuntare nomi pesanti: da Drogba a Berbatov, da Arshavin ad Anelka, per chiudere con Rosicky, Farfan e Raùl. Ritornando ai nostri confini De Rossi e Montolivo sono solo la punta di un iceberg sommerso fatto da campioni in là con gli anni, grandi occasioni ed emarginati che aspettano il 2012 per "evadere" dalla loro prigione dorata. Ovvio che fino a giugno c'è sempre tempo di rinnovare, ma scorrere la lista dei calciatori in scadenza è comunque un buon esercizio per tutte le società, visti i tempi di crisi e di magra a livello economico. Un discorso a parte merita il Milan, che ha ben undici giocatori che possono liberarsi a giugno, quando forse potrà scattare la mini rivoluzione, visto che praticamente tutti i senatori dovranno discutere il proprio contratto: Seedorf, Gattuso, Ambrosini, Nesta e Inzaghi saranno le maggiori "preoccupazioni" di Adriano Galliani, senza dimenticare Flamini, arrivato dall'Arsenal a parametro zero e che potrebbe lasciare Milano gratis. Nell'Inter i casi più "spinosi" riguardano Samuel e Chivu, mentre nella Juve terrà banco il rinnovo di Del Piero, in un reparto che perderà sicuramente Amauri e che rischia salutare anche Toni, con Grosso che con ogni probabilità farà le valigie.
La Roma oltre a De Rossi ha da discutere con Perrotta, Cassetti, Okaka, Greco e Heinze. Cicinho e Barusso sono quasi sicuramente al loro ultimo anno nella Capitale.
(sportmediaset.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA