E' motivato Antonio Conte in vista della gara di domani che andrà di scena al Barbera di Palermo e sarà valevole per la qualificazione ai prossimi Europei. Queste le parole del Commissario Tecnico in conferenza stampa:
news calcio
Italia-Bulgaria, Conte: “Le critiche non mi toccano”. Il tecnico prova Florenzi come terzino nel 4-3-3
Secondo quanto riporta SkySport il ct della nazionale sarebbe orientato verso l’impiego del modulo 4-3-3 schierando Florenzi come terzino destro
"Ho un altro allenamento domani mattina per valutare il tutto, chi ha recuperato e chi meno. Ci sono altre 12 ore per fare valutazioni. Poi vedremo. Le critiche on mi toccano, non sono dispiaciuto. Fanno parte del gioco, la nazionale essendo figlia di nessuno è soggetta alle critiche. Col lavoro cercheremo di regalare soddisfazioni. Se Pirlo partirà titolare? Domani alle 20.45 scoprirete formazione. Zaza può giocare con Pellè ma anche con Immobile. Possono giocare insieme e da soli. Come regista ci sono tante soluzioni, Marchisio, De Rossi, Montolivo, Valdifiori. L'importante è che chi gioca sappia cosa deve fare".
Anche il capitano azzurro Gianluigi Buffon è intervenuto in conferenza stampa e ha dichiarato: "Il nostro girone si sta delineando come in passato un girone dove 2-3 squadre si giocheranno la qualificazione fino alla fine. E spero che possiamo farcela. Tutte le volte che giochiamo con squadre piccole ricordo poche goleade e tante critiche, stampa e tifosi badano al sodo e ai gol realizzati. Ma bisogna premettere che se si incontrano squadre che si chiudono non è facile giocare. 150 presenze in Nazionale? Sono tante, non miro però - sorride - alle 200. Sicuramente spero di farmi trovare presente e di offrire prestazioni di alto livello"
Dopo la conferenza stampa gli azzurri hanno svolto la seduta di rifinitura. Secondo quanto riporta SkySport, Conte sarebbe orientato verso l’impiego del 4-3-3, schierando Florenzi come terzino destro, ruolo che ricopre ormai abitualmente con la Roma. Linea a tre di centrocampo composta, invece, da Soriano, Pirlo e Verratti.
Intanto nel pomeriggio c'è stata una piccola disavventura per la squadra. L'aereo con a bordo la squadra azzurra è atterrato all'aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi poco dopo le 18. Il ritardo accumulato è stato contenuto non ha impedito dunque alla squadra di scendere in campo per la rifinitura nella stadio palermitano, dove domani affronterà la Bulgaria in una gara valida per le qualificazioni europee. Stando a quanto riporta l'Ansa, la partenza era stata riprogrammata da Pisa a causa del forte vento che da stamani soffiava sull'aeroporto di Firenze. Numerosi gli altri voli cancellati o dirottati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA