"Lo sfogo di Conte? L'ho letto e devo dire che lo condivido. Secondo me ha detto delle cose assolutamente vere, giuste e coraggiose e che sono da monito a tutto l'ambiente. Credo che Conte non lo faccia per un discorso egoistico ma per l'intero sistema. Bisogna fare sempre qualcosa di più e di diverso rispetto a quello che si è fatto prima". Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della presentazione del libro di Corrado Passera presso il Circolo Canottieri Aniene. Malagò fa riferimento alle dichiarazioni post- partita di Antonio Conte in cui il ct azzurro ha detto di voler più sostegno da parte dei club e degli organi competenti per fare un'Italia competitiva, magari aumentando il numero degli stage anche brevi: "Sto lavorando per il nostro calcio in via d'estinzione, sento tante chiacchiere e pochi fatti. Mi giro, e vedo che sono solo", una parte delle parole dell'ex tecnico bianconero al termine di Italia-Albania giocata ieri sera a Genova.
news calcio
Nazionale, Conte si sfoga e ottiene l’appoggio di Federazione e Coni
"Sto lavorando per il nostro calcio in via d'estinzione, sento tante chiacchiere e pochi fatti. Mi giro, e vedo che sono solo", così Conte che oggi riceve l'appoggio di Tavecchio e Malagò
''Conte ha ragione sugli stage - ha aggiunto il presidente Figc,Carlo Tavecchio, ai microfoni di Gazzetta tv - Non si riferiva certo alla federazione, non gli abbiamo fatto mancare nulla, sotto tutti gli aspetti. Dovremo parlare con la Lega maggiore. C'è da capire le società, ma l'idea degli stage, anche brevi, è la più idonea. E' difficile che le società siano d'accordo, ma appoggeremo Conte sempre di più, faremo di tutto''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA