news calcio

Nazionale, Conte: “Contro la Bulgaria più rabbia e cuore”

Il Ct azzurro difende Pirlo dalle critiche, elogia Verratti e poi sprona la squadra: "Bisogna far girare il pallone con maggiore rapidità, tirare più in porta"

Redazione

"Sono dispiaciuto per le critiche rivolte a Pirlo: è un giocatore che, alla vigilia di ogni partita, viene etichettato come 'insostituibile'. Però, quando gioca da 6,5 e non da 8, viene valutato negativamente. Sa cosa penso di lui e non lo devo dire a nessuno". Non si fa mai pregare, Antonio Conte, quando si tratta di difendere i suoi giocatori e fare polemica con la stampa. Durante l'intervista pre-partita rilasciata a Rai Sport, il commissario tecnico ha parlato dell'ex Juventus, ma anche di Verratti, gioiellino cresciuto in Italia e titolare del Paris Saint Germain.

"Verratti? Lo vedo molto maturato - ha spiegato Conte - , l'esperienza in una squadra come il Psg gli giova: è diventato un giocatore di spessore europeo". Sul playmaker della squadra parigina, Conte ha aggiunto che "deve imparare a verticalizzare, ma anche a velocizzare il gioco". Infine un messaggio al gruppo in vista della gara di stasera a Palermo contro la Bulgaria: "Dobbiamo affrontarla con più rabbia e cuore, far girare il pallone con maggiore rapidità, tirare di più in porta".