news calcio

Moratti ripiana ancora il debito dell'Inter

Mettere mano al portafogli. E’ il diktat a cui Massimo Moratti, ogni anno, non può sottrarsi per portare avanti la gestione dell’Inter. Il presidente, anche stavolta, firmerà un assegno da 40 milioni per varare un aumento di capitale...

Redazione

Mettere mano al portafogli. E' il diktat a cui Massimo Moratti, ogni anno, non può sottrarsi per portare avanti la gestione dell'Inter. Il presidente, anche stavolta, firmerà un assegno da 40 milioni per varare un aumento di capitale e coprire il buco di bilancio che dovrebbe ammontare a 55-65 milioni di euro.

Tutto avverrà nell'assemblea dei soci del prossimo 28 ottobre. L'Inter ha leggermente diminuito le perdite rispetto alla scorsa stagione. Si è passati dai 69 milioni dell'anno scorso ai circa 60 attuali. Un netto passo avanti rispetto al bilancio 2006-07, che dichiarava perdite per oltre 200 milioni di euro. Nel bilancio di gestione dell'ultima stagione (chiuso il 30 giugno e che, appunto, verrà approvato a fine mese) entreranno anche le plusvalenze per le cessioni di Burdisso e Balotelli.

(Fonte Sportmediaset)