news calcio

Moggi: “Capello? Ha fatto bene, si è sentito tradito”

«Ha ragione Capello, queste cose si fanno di comune accordo con l’allenatore. È normale che uno non accetti questo tipo di decisioni quando si fanno alle spalle di una persona».

Redazione

«Ha ragione Capello, queste cose si fanno di comune accordo con l'allenatore. È normale che uno non accetti questo tipo di decisioni quando si fanno alle spalle di una persona».

Luciano Moggi difende così l'ormai ex ct inglese, dopo la sua decisione di dimettersi dall'incarico. «Non credo abbia dato le dimissioni per andare da qualche altra parte - dice l'ex dg della Juve ai microfoni di Radio Sportiva -. Un allenatore non può governare un gruppo se i giocatori sanno che è delegittimato dai suoi stessi dirigenti».

Per Moggi resta comunque positivo il bilancio di Capello in Inghilterra. «Inizialmente è stato un buon rapporto, ha fatto giocare tanti giovani. Io credo che abbia fatto bene - spiega -. Poi è difficile conoscere cosa sta dietro a queste decisioni. Magari non è rimasto simpatico. Un uomo di principi come Capello si è sentito tradito da questa mancanza di coerenza da parte della Federazione». (ANSA).