news calcio

Milan, Brocchi: “Spero nella standing ovation per Totti a San Siro”

"Mi auguro che Totti possa giocare, sta scrivendo la storia del calcio, ci ha regalato tante perle. E' stato mio avversario, ho vissuto l'ambiente Roma e so quanto sia difficile gestire Totti".

Redazione

Domani sera andrà in scena a San Siro l'ultimo match stagionale con il Milan di Cristian Brocchi pronto ad affrontare la Roma col tentativo di ottenere un buon risultato per agganciare il sesto posto. Nella consueta conferenza stampa pre partita andata in scena a Milanello il tecnico rossonero ha risposto alle domande dei cronisti lì presenti.

Queste le sue parole:

Sulla partita: "Per me è importante perchè domani valuterò chi può darmi garanzie per la finale, di quanta voglia abbia per la finale. In queste poche gare che ho avuto a disposizione ho fatto giocare tutti i giocatori della rosa. Ho voluto monitorare tutti sia in settimana che durante la gara, domani mi aspetto da chi scende in campo la voglia e la volontà di mettermi in difficoltà nella settimana successiva".

Sul sesto posto: "La mia testa è sulla vittoria sempre, poi è normale che gli episodi possono portarti a non farcela. Mi da dispiacere non essere sesti, però ci sono state anche tante cose sfortunate e risultati da altre squadre, se andiamo ad analizzare ci sono stati punti lasciati per strada, abbiamo fatto in 5 partite solo 8 punti, ne bastavano altri due per essere più tranquilli".

Come si batte la Roma: "E' la squadra che nell'ultimo periodo ha giocato un calcio migliore, ha una forza mentale incredibile. Nelle prime tre gare di Spalletti la Roma ha vinto con un pizzico di fortuna, questo ha fatto si che si creasse positività nell'ambiente"

Su Totti: "Mi auguro che possa giocare, sta scrivendo la storia del calcio, ci ha regalato tante perle. E' stato mio avversario, ho vissuto l'ambiente Roma e so quanto sia difficile per un giocatore gestire Totti".