news calcio

Mediaset beffata, Juve-Moenchengladbach si è vista anche su Sky

Mediaset si era mossa nei giorni passati per far criptare in Alto Adige il segnale dell’emittente tedesca ZDF, canale che era scomparso anche dalla numerazione di Sky. Eppure, tramite una semplicissima sincronizzazione manuale in tanti hanno...

Redazione

Juventus-Borussia Moenchengladbach in diretta esclusiva solo su Mediaset Premium? In teoria doveva essere così sul suolo italiano e, invece, è andata diversamente. Stando a quanto riferito da un articolo pubblicato su lastampa.it, molti tifosi juventini abbonati a Sky, infatti, sono riusciti a scoprire un cavillo di sistema per potersi godere l’incontro della terza giornata di Champions League comodamente dal proprio divano. Nessuno streaming illegale, è bastato solo modificare qualche impostazione nel menù.  

Mediaset, si legge ancora sull'edizione online del quotidiano torinese, si era mossa nei giorni passati per far criptare in Alto Adige il segnale dell’emittente tedesca ZDF, che detiene i diritti di trasmissione della Champions League. In precedenza, il canale era scomparso anche dalla numerazione di Sky a causa della lunga querelle del mese scorso, dopo che trasmise la gara dei preliminari di Champions tra Leverkusen e Lazio. Eppure, tramite una semplicissima sincronizzazione manuale pubblicizzata da alcuni supporter bianconeri via internet, la voce si è sparsa e in tanti hanno potuto aggirare l’ostacolo in poche mosse e captare il segnale di ZDF in tutta Italia e, pur dovendosi accontentare della telecronaca in tedesco, non si sono persi nemmeno un istante di Juve-Borussia.