"Quando arrivai a Napoli mi posi un obiettivo: dare un'anima alla squadra. Mi sembra ci sia riuscito". Intervenuto alla presentazione del libro "Napoli 8 e 1/2" di Enrico Variale, Walter Mazzarri ha speso parole d'elogio per i suoi giocatori: "Sono ragazzi che non mollano mai, come me. Assieme ci sentiamo di incarnare lo spirito della nostra gente".
news calcio
Mazzarri: “Per lo scudetto è corsa tra noi,Milan e Juve”
“Quando arrivai a Napoli mi posi un obiettivo: dare un’anima alla squadra. Mi sembra ci sia riuscito”. Intervenuto alla presentazione del libro “Napoli 8 e 1/2” di Enrico Variale, Walter Mazzarri ha speso parole...
ASSOMIGLIAMO AL NAPOLI DI VINICIO - Il tecnico toscano si è anche avventurato in un paragone con il passato: "Questo Napoli, secondo me assomiglia a quello di Vinicio". Poi, a chi gli ha chiesto chi avrebbe inserito, eccetto Maradona, tra i tanti campioni che hanno militato in azzurro Mazzarri non ha avuto dubbi: "Il mio voto per le caratteristiche tecniche va ad Antonio Careca".
CON LA JUVE RIVALITA' STORICA - Infine un inevitabile battuta sulla lotta scudetto che, al momento, vede proprio il Napoli tra le favorite, assieme alla Juventus. "E' ancora presto", ha detto. "Negli ultimi anni la lotta al titolo è stata circoscritta a Inter e Milan. Ora le cose stanno cambiando, sicuramente ci siamo anche noi e la Juve e questo non fa che rendere il campionato più interessante. Certo è che il duello con la Juve aggiunge un pizzico di sale visto che la rivalità tra noi e i bianconeri è storica che affonda le radici in una sorta di voglia di rivalsa sociale visto che il club torinese ha sempre rappresentato il Nord e il potere", ha concluso.
FONTE repubblica.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA