In conferenza stampa il viola torna a parlare dopo la squalifica di quattro giornate, subita nella trasferta di Parma. Secco il commento del centrocampista.
news calcio
Borja Valero: “Non ho fatto niente per essere espulso”. Montella: “Bisogna avere il coraggio di dire che si è sbagliato”
In conferenza stampa il viola torna a parlare dopo la squalifica di quattro giornate, subita nella trasferta di Parma. Secco il commento del centrocampista.
"Prima di tutto voglio dire che mi dispiace tanto per quello successo lunedì. Ma sono deluso dal sistema e da quello che è successo. E' una mancanza di rispetto nei miei confronti visto che non ho fatto nulla per essere espulso".
Poi è il turno del tecnico Vincenzo Montella, che dice la sua su Borja Valero e più in generale sugli arbitraggi dell'ultimo periodo:
"Quando si arriva al 90' siamo tutti un po' stanchi e la percezione è sbagliata. Magari l'arbitro ha sentito le mani addosso, ma dopo aver visto le immagini deve tornare sui suoi passi. Se Borja Valero fosse stato un giocatore scorretto una volta ricevuta una mano in visto si sarebbe rotolato per diversi minuti, ma così non è stato. Bisogna avere il coraggio di dire che si è sbagliato".
"Stiamo vivendo un paradosso. Io, i giocatori e la società non abbiamo mai voluto entrare nel merito delle decisioni dell'arbitro. Poi a volte ho provato a chiarirmi privatamente con gli arbitri nel dopo gara. Cerco di entrare nel merito delle decisioni delle gara, accettando anche gli eventuali errori. A me spiace però che non mi si vendano spiegate le decisioni: tutti possiamo sbagliare, allenatore, calciatori o arbitri. A fine gara contro il Parma ho fatto un rimprovero alla squadra spiegandogli che protestiamo troppo in mezzo al campo e facendo così diventiamo antipatici".
(Calciomercato.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA