Ha inviato una mail all'Empoli e dopo qualche settimana si è ritrovato al "Castellani" per guardare la partita - persa dai toscani - contro il Frosinone. Martin, 22 anni e nato a Bogotà in Colombia, è un tifoso del Boca Juniors, dell'Argentina e della squadra di Giampaolo. Possibile? Sì. Perché, come racconta Guido Barucco per il sito di Gianluca Di Marzio, Martin è un fan sfegatato di Leandro Paredes, regista argentino in forza agli azzurri e di proprietà della Roma.
news calcio
Martin, dalla Colombia per Paredes: “E’ il mio idolo”
GianlucaDiMarzio.com racconta la storia di un 22enne colombiano arrivato da Bogotà a Empoli per stringere la mano al regista argentino: "Grazie a lui tifo Boca, ma anche la squadra toscana. Non perdo una partita"
"Lo seguo da quando giocava nella 'cantera' degli Xeneizes - racconta il giovane, che presto potrebbe andare a Madrid per studiare - e mi sono subito innamorato del suo gioco. Lo consideravano già il nuovo Riquelme e sono d'accordo. Guardo le partite dell'Empoli e tifo per questa squadra come tifo per il Boca di cui guardo ogni match".
Martin ieri è riuscito a conoscere Paredes, che gli ha regalato una maglia con dedica. Hanno parlato di quando Leo diede il cambio proprio a Riquelme e il giocatore si è commosso. Ne è valsa la pena, macinare 10mila chilometri, dormire sul divano di uno sconosciuto (si chiama Couch Surfing) e zaino in spalla ritrovarsi in un piccolo stadio, dove gioca una piccola squadra, che tra le sue fila ha probabilmente un grande giocatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA