news calcio

Mandorlini: “Roma in difficoltà? Restano fortissimi anche se hanno qualche problema”

Anche il suo Verona, come la Roma, attraversa un periodo difficile: "I numeri dicono che dobbiamo lavorare sulla fase difensiva e ci stiamo impegnando affinché questo aspetto migliori".

finconsadmin

A poche ore di distanza dalla conferenza stampa di Rudi Garcia, va in scena quella di Andrea Mandorlini. Il suo Verona non attraversa un bel momento; dopo tre sconfitte consecutive, contro Palermo, Torino e Genoa, la squadra ha avuto in settimana una chiacchierata abbastanza tesa con alcuni dei propri tifosi. "E’ stato un confronto molto civile, che i ragazzi hanno preso bene - ha detto l'allenatore gialloblu - E’ normale che i nostri tifosi siano delusi, e noi lo siamo ancor di più, quindi da adesso dobbiamo dare tutto per invertire il trend, sia per loro che per la società. I numeri dicono che dobbiamo lavorare sulla fase difensiva e ci stiamo impegnando affinché questo aspetto migliori”.

Anche la Roma non se la passa bene, eppure l'allenatore dell'Hellas non intende sottovalutare la situazione: "Roma in difficoltà? Hanno pareggiato in campo europeo una gara difficile. Forse in questo periodo non sono brillantissimi, ma le grandi squadre, anche quando sono in difficoltà, hanno dei grandi giocatori che possono risolvere la situazione. Perciò restano fortissimi anche se hanno qualche problema, noi dobbiamo pensare alla nostra squadra e cercare di commettere meno errori possibili”

Allo Juventus Stadium, la squadra di Mandorlini ha perso 4 a 0, subendo due reti nei primi sette minuti. A chi gli chiede un confronto tra giallorossi e bianconeri, l'allenatore del Verona risponde che "I numeri dicono che c’è differenza tra loro. La Juve è una squadra che ha cambiato pochissimo, hanno consapevolezza di una forza interiore che viene da tre anni consecutivi di vittorie e questo pesa, credo che ci sia ancora differenza". E aggiunge "Anche lo scorso anno era seconda in classifica. Magari nella scorsa stagione la lotta allo scudetto con la Juventus è stata più combattuta. Magari non esprimono come lo scorso anno, ma questo vale anche per noi".