news calcio

Mancini boccia Balotelli: “Deve cambiare o tra 3 anni è finito”

«Balotelli deve cambiare o tra 3 anni è un giocatore finito. Lo cediamo? Forse». Roberto Mancini, manager del Manchester City, ha perso la pazienza e, forse, tutte le speranze.

Redazione

«Balotelli deve cambiare o tra 3 anni è un giocatore finito. Lo cediamo? Forse». Roberto Mancini, manager del Manchester City, ha perso la pazienza e, forse, tutte le speranze.

Mario Balotelli ne ha combinata un'altra nel match che il City ha perso 1-0 ieri sul campo dell'Arsenal. L'attaccante si è fatto espellere nel finale della gara che ha fatto precipitare i citizens a -8 rispetto al Manchester United. Il titolo in Premier League è ormai un'utopia per la formazione allenata da Mancini. «Mario deve cambiare», ha detto alla fine il tecnico italiano, senza chiudere le porte all'ipotesi di una cessione a fine stagione: «Forse, non lo so». «È un bravo ragazzo, gli voglio bene. Ma sono deluso per il suo comportamento. Deve cambiare o rischia di sprecare tutto il suo talento», ha detto ancora. Balotelli, espulso nel finale della gara dell'Emirates Stadium per doppia ammonizione, avrebbe meritato il cartellino rosso nei minuti per un terribile intervento su Alexandre Song. Piede a martello sul ginocchio dell'avversario, fallaccio non visto dall'arbitro. «Non ho parole», ha aggiunto Mancini.

Balotelli, con ogni probabilità, verrà sanzionato con una pesante squalifica. Il suo destino, a prescindere dalle decisioni della giustizia sportiva, sembra comunque segnato: «Probabilmente non giocherà nelle ultime 6 giornate: io devo poter contare su 11 giocatori, con Mario corro grossi rischi. Ha commesso un grave errore, spero che se ne renda conto. Giocatori con il suo talento sono finiti in 2 o 3 anni, deve cambiare», ha ripetuto Mancini.

(Adnkronos)