Arrivano aggiornamenti in merito alle condizioni di Edoardo Bove, colpito da un malore al 17esimo di Fiorentina-Inter ieri nel tardo pomeriggio. Il centrocampista di proprietà della Roma si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza: è stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale Careggi di Firenze, dove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico ed è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva.

news calcio
Malore Bove, Edoardo è sveglio e cosciente: “Grazie a tutti”
Ore 15.30 - Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato di Bove: "Il ragazzo ci ha detto: 'Voglio giocare, fatemi uscire'. Ma credo che abbia capito".
Ore 15.00 - Arriva il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Edoardo Bove: "Attualmente è sveglio, vigile ed orientato. Ha parlato con la famiglia, la dirigenza Viola, il mister e i compagni che sono accorsi a trovarlo non appena ricevuta la bella notizia"
Ore 13.15 - Fabrizio Corsi ha rilasciato un'intervista a Radio Bruno. Queste le parole del presidente dell'Empoli: "Quanto accaduto a Bove è stata una cosa davvero scioccante: noi ci siamo attivati subito per avere notizie. Siamo andati a letto con questo pensiero. La speranza è di avere un lieto fine per il ragazzo, dopo aver saputo che Edoardo, da questa mattina presto, è fuori pericolo. La sfida di mercoledì? Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia".
Ore 10.30 - Il centrocampista, come riporta La Repubblica-Firenze, avrebbe rilasciato le prime parole: "Grazie a tutti".
Ore 9.00 - Come racconta Sky, Bove ha passato bene la notte ed è stato estubato in mattinata: è sveglio, è lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici, come era stato detto nel comunicato diffuso nella serata di ieri da Fiorentina e ospedale Careggi. Oggi è atteso un nuovo bollettino medico in merito alle condizioni del classe 2002
© RIPRODUZIONE RISERVATA

