"Il fair play finanziario deve essere rafforzato a livello europeo". Il presidente del Coni, Giovanni Malagò si è espresso in questo modo nel corso della riunione informali dei ministri dello sport europei riuniti alla Farnesina. Per Malagò "il Fair play è un impegno per la giustizia e l'equità. Nel corso degli anni l'Europa ha dimostrato di saper superare tanti ostacoli ottenendo grandi successi. Una maratona non è una maratona se c'è doping, così come una partita di calcio non è una partita di calcio se c'è l'imbroglio. Lo sport è fondamentale per l'inclusione sociale e l'educazione. Introduce i giovani all'attività fisica e alla cultura. Contribuisce non solo alla buona salute ma trasmette sapere e capacità".
news calcio
Malagò: “E’ necessario rafforzare il fair play finanziario a livello europeo”
"E' un impegno per la giustizia e l'equità. Nel corso degli anni l'Europa ha dimostrato di saper superare tanti ostacoli ottenendo grandi successi"
"L'etica è al centro della riforma dello sport che il Coni ha lanciato". Poi due obiettivi: "migliorare l'efficienza delle infrastrutture sportive" e "avere partenariati più forti tra pubblico e privato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA