news calcio
Malagò: “Mafia Capitale non influenzerà la candidatura di Roma ai Giochi del 2024”
Il presidente del Coni è intervenuto nella conferenza stampa di Special Olympics esprimendo il proprio parere sulla vicenda di Mafia Capitale. "Canditatura di Roma per i Giochi forte, ma bisogna prima risolvere alcuni problemi"
«Il secondo round dell'inchiesta su 'Mafia Capitale non influenzerà la candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Oggi si sente di tutto. Legittimamente c'è chi difende l'operato delle amministrazione locali e chi è all'opposizione invece attacca, è il loro lavoro ma noi siamo uomini di sport e dobbiamo far presente che la candidatura olimpica non ha niente a che fare con quello che è successo e che, ovviamente, da cittadini ci fa vergognare. La candidatura è molto forte, e non c'è nessun riscontro che quello che sta succedendo ne stia inficiando la credibilità. Come ho già detto in passato, noi il nostro problema lo abbiamo in casa e non certo all'estero, dove stiamo andando molto bene, ma troppa acqua sotto i ponti dovrà passare ancora da qui al 2017 quando verrà decisa la città vincitrice. Siamo solo all'inizio».
Le parole del Presidente del Coni Giovanni Malagò - riportate da AdnKronos - nella conferenza stampa di Special Olympics, sono molto chiare: "Il nostro problema lo abbiamo in casa e non certo all'estero". Da quest'affermazione emerge di certo il fatto che, nonostante la candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024 sia molto forte, bisogna prima risolvere problemi politici e legati alla condizione delle infrastrutture e dei trasporti romani.
Come ha ribadito il numero uno dello sport italiano 'siamo solo all'inizio', dunque tempo al tempo per ottenere i primi risultati positivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA